Avere ospiti alla Maison de la Réconciliation è sempre un momento speciale. Non è solo un’occasione per condividere il lavoro della missione, ma anche un’opportunità per coinvolgere chi viene a trovarci nel sostegno concreto di tutte le persone che ogni giorno si dedicano con impegno e passione a questa causa.
È importante ricordare che visitare una missione non significa essere semplici spettatori, ma piuttosto mettersi in gioco, dare il proprio contributo e diventare parte attiva del cambiamento.
La Testimonianza di Dana, Ezra e Hadessah
Questo mese abbiamo avuto la gioia di accogliere alcuni ospiti molto speciali: Dana, Ezra e Hadessah Dailey, venuti direttamente dagli Stati Uniti. La loro presenza è stata un grande aiuto per noi e una gioia immensa per i bambini. Con le loro parole, hanno voluto raccontare la loro esperienza, che condividiamo qui:
"Il primo novembre siamo saliti su un aereo diretto in Repubblica del Centrafrica. Che viaggio! Ma ne è davvero valsa la pena. Quando siamo scesi dall’aereo e abbiamo potuto ammirare la bellezza caotica che riempie le strade da Bangui a Bimbo. Poco dopo siamo arrivati in questa piccola bolla di paradiso nel mezzo del caos, conosciuta come Maison de la Réconciliation, è stato meraviglioso! Il giorno successivo la scuola si è riempita di bambini. I loro dolci volti rimarranno per sempre impressi nelle nostre memorie. Avere l’opportunità di insegnare agli studenti alcune parole di inglese, fare lavoretti manuali con loro, lavarsi i denti insieme e regalare loro dei pastelli è stato incredibile, perché l’esperienza ha avuto un valore molto più grande di qualsiasi cosa potessimo dare loro. I bambini erano così felici di venire a scuola ed entusiasti di imparare, e questo atteggiamento è una testimonianza del lavoro straordinario che il Signore ha realizzato attraverso Desi. Desi è una forza ispiratrice, che ha fatto tanto per questa comunità! L’amore e il rispetto che gli studenti e gli insegnanti nutrono per lei derivano chiaramente dalla sua costante obbedienza nel fare ciò che Dio l’ha chiamata a fare. Il lavoro che svolge non è facile, e Desi sacrifica moltissimo, ma lo fa con grinta e passione! Siamo così grati di essere stati invitati qui per testimoniare la grande opera di Dio!"
Le parole di Dana, Ezra e Hadessah sono per me un incoraggiamento per continuare a dare il massimo. La loro visita è stata un promemoria del fatto che la missione è un lavoro di squadra, dove ogni contributo, piccolo o grande, può fare la differenza.
-Desirée